Benvenuti

 support online: 800226291

Back To Top

Materassi Memory Foam

Il sonno è importantissimo per l'uomo, ed è opportuno che venga fatto in condizioni il più possibile ottimali. Troppe volte ci sarà capitato di non essere soddisfatti al risveglio, vuoi per agitazioni o per dolori alla schiena che crediamo derivanti da strane posture adottate durante il riposo. Invece, spesso e volentieri, si tratta di inconvenienti direttamente riconducibili al materasso, spesso vecchio e usurato, che non ci permette di ottimizzare le ore dedicate al sonno.

 

23 oggetto(i)

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

23 oggetto(i)

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente
Memory Foam

Una soluzione consigliata a tutti è perciò quella di sostituire il vecchio giaciglio con un nuovo materasso in memory foam. Ce ne sono molti in vendita, e negli ultimi anni il settore ha fatto passi da gigante per la ricerca della comodità (che spesso va di pari passo con il benessere). La soluzione del Memory Foam, ad esempio, è attualmente quella che dà garanzie di qualità sia nei materiali che, appunto, nell' obiettivo finale che è quello del riposo ristoratore. Questi prodotti rappresentano la soluzione ottimale per diversi motivi: la caratteristica principale è l'interazione con il calore umano che attiva il principio fondamentale del foam, ossia la capacità di prendere la forma del corpo in base al peso e alla posizione. A differenza di quanto si creda, la forma non rimane impressa nel materasso creando perciò un disagio, ma muta ad ogni cambio di posizione seguendo il corpo, mentre la zona non più interessata dal peso riprende la forma originaria in pochi secondi. Ciò garantisce inoltre una più equilibrata ripartizione del peso corporeo stimolando la circolazione sanguigna e garantendo alla colonna vertebrale una giusta postura. In pratica il risultato prevede che sia il materasso ad adattarsi al corpo e non viceversa, come poteva succedere in passato con i materassi a molle o in lana. Dunque è importante sottolineare questo punto, comprovato da studi scientifici di assoluto livello: la schiuma a memoria di forma è un prodotto che ha saputo unire la comodità alla salute, e tutto ciò si concretizza in un riposo che dà soddisfazione oggettiva e pratica.

Cosa sono i Materassi in Memory Foam

"Per un riposo rigenerante e pieno di comfort" Sono materassi realizzati con l’innovativo materiale viscoelastico (Memory) che permette la massima adattabilità alla struttura del corpo, crea un supporto ergonomico e, in assenza di peso, ritorna alla forma originale. I materassi in Memory foam sono sia auto modellanti che termosensibili poiché, sfruttando il calore prodotto dal corpo, si ammorbidiscono e si adattano alle caratteristiche fisiche di ognuno. Favoriscono un ottimo riposo, rigenerante e che dona benessere in quanto permette di ridistribuire in modo uniforme la pressione che il corpo esercita durante la notte e che, se mal dosata, può causare mal di schiena, dolori muscolari e insonnia.

I vantaggi della schiuma a memoria di forma

La caratteristica più importante deriva dal materiale usato per questi piani di riposo e cioè la schiuma di poliuretano alla quale vengono aggiunti specifici additivi per alternarne la densità con lo scopo di rendere il supporto soffice e permettergli di modellarsi in base alla forma del proprio corpo oltre che in base alla preferenze di posizione assunte durante il di riposo.

Possiamo senz’altro definirli come veri e propri materassi personalizzati, infatti la superficie del giaciglio si modifica in base al calore emanato dal corpo disteso, in base alla pressione esercitata nei punti di contatto ed in base alla postura che abitualmente adottiamo.

Le parti del corpo umano disteso che provocano una maggiore pressione e cioè l’area lombare e cervicale affonderanno in maniera più accentuata rispetto ad esempio alle zone degli arti, in questo modo avremo la spina dorsale ben allineata, una postura corretta che garantirà sollievo soprattutto in presenza di mal di schiena e dolori lombari o cervicali generici.

Le caratteristiche iniziali del memoryFoam saranno riacquisite una volta concluso il sonno con l’allontanamento del corpo disteso. Si tratta di un vantaggio notevole, specialmente rispetto ai classici materassi, perchè offre una nuova modalità di gestione delle pressioni sul corpo, il tutto sfruttando un principio esclusivo, quello proprio dei materassi in memory.

Quanto costano i materassi in memory foam

Non c’è dubbio che i prezzi dei materassi dipendano innanzitutto dalla qualità della materia prima impiegata, come fare però a capire se il piano di riposo che vogliamo acquistare è davvero di alta qualità? E quali sono gli altri fattori che incidono sul costo del materasso?

  1. Tipo di materiale: il memory foam utilizzato per la struttura portante del materasso e il suo spessore sono i primi fattori che ne determinano il costo, bisogna dunque prestare attenzione alla densità e all’altezza degli strati.
  2. Tipo di rivestimento esterno: cotone naturale, seta o tessuti tecnologici di nuova generazione hanno ovviamente dei costi differenti.
  3. Optional del materasso: a determinare il costo finale ci sono anche dei dettagli che conferiscono un valore aggiunto al piano di riposo, come la presenza o meno di una fascia traspirante 3D.
  4. Lavorazione degli strati del materasso: anche questo è un fattore molto influente sul costo finale. La presenza di zone differenziate implica infatti lavorazioni aggiuntive sul massello di schiuma poliuretanica, così come il processo di bugnatura dello strato superiore

Le offerte sull’acquisto dei materassi

Per venire incontro alle esigenze dei clienti Lav System periodicamente propone offerte speciali sull’acquisto dei materassi memoryfoam. Acquistando direttamente dalla nostra fabbrica vengono eliminati tutti gli intermediari, e riceverete direttamente a casa la grande qualità con una riduzione del 40%!