Benvenuti

 support online: 800226291

Back To Top

Frequently Asked Questions

INDICE

 

Cos' è il memory foam o più comunemente memory?

Il memory foam  è un materiale rivoluzionario, con caratteristiche viscoelastiche, sviluppato dalla NASA per il programma spaziale, idoneo a garantire un sostegno antipressione durante il decollo e l'atterraggio.
Il Memory utilizzato nella produzione dei nostri materassi presenta le caratteristiche di termosensibilità originali, aumentando  la capacità di distribuire in modo uniforme il peso, alleviando la pressione nelle aree più soggette al carico.
I materassi in Memory Foam  LAV SYSTEM sono sensibili al calore del tuo corpo, si adattano, distribuendo la superficie di sostegno alle aree laterali di carico; a garanzia di un comfort e un relax davvero unici.

 

Quali sono le caratteristiche chimico-fisiche del memory foam?

L'inizio dell'applicazione di tale tecnologia risale agli anni 70-80 nei viaggi nello spazio e in oltre 30 anni il mercato è stato invaso da un numero elevatissimo di copie del materiale viscoelastico originale. L'intento come si potrà immaginare è stato di diminuire il costo produttivo ed in alcuni casi, inevitabilmente, peggiorandone la qualità.

A parità qualitative delle materie prime utilizzate e della loro formulazione, una maggiore densità, migliora le prestazioni della schiuma viscoelastica.

 

Come sono fatti i nostri  materassi Memory Foam?

I Materassi Memory Lav System hanno uno o più strati di materiale viscoelastico di alta qualità nella parte superiore. Ciò fornisce sostegno esattamente dove ne avete bisogno.
Il Viscoelastico Lav System, appositamente profilato a bugne o bugnato ad uno o più strati, è sovrapposto ad altri strati di schiuma waterfoam appositamente selezionati, che forniscono un supporto addizionale per il corpo. La combinazione dei multistrati, unita a particolari trattamenti e metodi di lavorazione, sottrae calore e umidità dalla superficie per tutta la notte.

La particolare profilatura o bugnatura Lav System apre le cellule del Memory o delle altre schiume utilizzate, con una doppia azione di taglio e manganatura o compressione, raddoppia fino a triplicare la superficie dell'imbottitura che a contatto con il corpo dona  traspirabilità e freschezza ineguagliabili.

Mediante la ricerca di schiume e l'applicazione di particolari tecnologie di lavorazione abbiamo aumentano il SAG factor che tradotto è il fattore di comfort: il rapporto tra l'indentazione o resistenza alla compressione di una schiuma al 65% e al 25% di compressione.

Questo in sintesi il risultato della nostra ricerca per aumentare il comfort dei nostri elementi di imbottitura multistrati, che abbinati alle migliori combinazioni tessili delle nostre cover sfoderabili, donano il massimo benessere.

Il tutto è stato supportato dalle rilevazioni effettuate, mediante il sistema ORTHO AXIAL, delle varie tipologie di materassi presenti sul mercato: a molle, in lattice, in schiuma. La nostra sperimentazione trentennale ci ha condotto a delle precise scelte dei componenti e alla realizzazione di un casistica che ci permette di personalizzare il materasso ad ogni singolo individuo, come un abito sartoriale.

La massima espressione di capacità di adattamento si ha attraverso il nostro brevetto Localized Air Variant che, grazie a un tutore regolabile, crea un supporto variabile e personalizzato.

Vi siete mai chiesti come sia possibile classificare i materassi solo in base al prezzo, quando devono innanzitutto soddisfare le esigenze di ogni singolo utente, più di ogni bene di consumo durevole a noi noto? Non dimenticate che, più di ogni altro oggetto, con il vostro materasso ci passate circa un terzo della vita.

Qui una scheda che approfondisce e rende chiaro l'argomento

 

Come sono i rivestimenti tessili dei materassi Lav System?

Il nucleo è avvolto in cover trapuntate divisibili in due parti e facilmente lavabili in qualsiasi lavatrice, il sistema permette l'inserimento anche solo di una delle due metà. Lav System utilizza per i suoi materassi rivestimenti tessili in fibre nobili.

Il Cotone, fibra naturale in grado di assorbire il calore in modo ottimale, con buone caratteristiche di resistenza, antistaticità ed economicità.

Il Coolplus 3D è l’innovativa struttura della fibra, nata per il settore degli sport estremi, che permette una rapida evaporazione del sudore, La fascia 3D è un tessuto volumetrico autoventilante che assicura riciclo d'aria e l’evaporazione dell'umidità. La fascia 3D garantisce: maggiore comfort climatico durante il sonno, massima traspirazione e buon controllo termico.

La Seta 3D, la fibra naturale più preziosa in commercio, grazie alle straordinarie proprietà di regolazione termica, offre il massimo comfort, donando benessere al nostro corpo e alla nostra pelle.        

Smartcel 3D con phase change è la fibra in grado di assorbire il calore in eccedenza e di rilasciarlo solo se necessario, creando un microclima costante e

speciale per il benessere: termoregolazione attiva, traspirante, antibatterico, assorbe ed elimina l'umidità, soffice e sempre fresco al contatto con la pelle. 

Video

          

 

Quali vantaggi posso avere utilizzando un materasso in Memory Foam ?

La combinazione del Memory Foam con le soluzioni sopra descritte, offre un comfort ineguagliabile, adattandosi e sostenendo il corpo in maniera adeguata, il risultato è un completo supporto al sonno, garantito da assenza di allergeni e acari della polvere.

Se è la prima volta che utilizzate questa tipologia di materassi vi renderete subito conto del grande comfort che forniscono, vi addormenterete prima, il sonno sarà più profondo e lungo e al risveglio ne avrete piena consapevolezza.

 

I materassi in Memory Foam alleviano il mal di schiena?

La tipologia di materassi Lav System Memory Foam è ideale per chi soffre di mal di schiena, grazie al comfort e alla capacità di adattarsi alle forme e ai pesi, allevia i punti di pressione distribuendoli attraverso tutta la superficie. 

I nostri materassi consentono un migliore allineamento della colonna vertebrale durante il sonno, favorendo il rilassamento e riducendo i punti di compressione intervertebrali, proprietà che non si riscontriamo in buona parte dei materassi tradizionali.

La combinazione di  precise soluzioni: il tipo di multistrati, la speciale sagomatura a bugne e la saldatura laterale dei vari strati, permette agli stessi di scorrere l'uno sull' altro e favorire l' allungamento e il riallineamento vertebrale.

 

Il Memory Foam sviluppa calore?

I materassi Memory foam LAV SYSTEM sono stati appositamente progettati per mantenere la pelle fresca per tutta la notte. I nostri laboratori e la nostra esperienza nel settore ci  hanno permesso di sviluppare la perfetta combinazione di strati di schiuma nel materasso Memory Foam LAV SYSTEM  proprio per questo scopo.

I vari strati sono saldati  lateralmente per garantire una notevole struttura aperta, oltre alle caratteristiche della schiuma si aggiungono le innovative tecnologie di lavorazione: profilatura in compressione, adattamento ed assestamento in fase di compressione e sottovuoto.

Il risultato è stato creare milioni di pori traspiranti che consentono il passaggio d'aria e la dispersione del calore e dell'umidità, per mantenere la pelle fresca e asciutta per tutta la notte.

 

Il materiale utilizzato nella produzione dei materassi Memory Foam LAV SYSTEM è antiallergico?

Il Memory Foam respinge naturalmente gli acari della polvere e non è fonte di allergeni come i materassi tradizionali contenenti piume, crine di cavallo, feltri per le molle.
La struttura stessa del Memory Foam sono tali da non offrire agli allergeni un ambiente adatto al loro insediamento e/o proliferazione, la completa sfoderabilità e lavabilità poriodica, garantiscono un ambiente sempre pulito e igienico.

 

Per avere maggiori informazioni sui materassi sottovuoto visita la pagina dedicata.

 

Come faccio ad aprire il mio materasso in Memory Foam LAV SYSTEM quando arriva?

Quando il vostro materasso viene consegnato, aprire con cautela la copertura in plastica con un piccolo coltello o un paio di forbici. Si prega di fare attenzione nel tagliare solo la plastica e non danneggiare la copertura del materasso.

 

E’ consigliabile aspettare un po’ di tempo prima di utilizzare il materasso?

Quando avrete eliminato l’involucro di imballaggio, seguendo le apposite istruzioni, l’utilizzo  può essere immediato. 

N.B. Il recupero della sua forma originale e la completa espansione avverrà entro 12-24 h.

 

Esistono lati estivi/invernali?

La scelta delle Cover abbinate a soluzioni tessili innovative non necessitano di lati estivi e invernali.

 

I materassi in Memory Foam sono col tempo fonte di cattivi odori?

Si chiama "rilascio di gas" e si manifesta di frequente in  materassi di bassissima qualità o d’importazione da paesi dove non si rispettano le normative Europee.

 

Il  memory foam  può cambiare colore nel tempo?

Questo è il risultato del processo di viraggio naturale dei colori, accade con tutti i materassi in schiuma o in Memory Foam e non influenza le prestazioni del materasso.

 

Posso provare i vostri materassi prima di acquistarli?

Il nostro show room, adiacente al laboratorio di produzione, è fornito di tutte le tipologie in vendita con area test disponibile.

Per i clienti distanti dalla nostra azienda abbiamo creato una formula prova 90 giorni che dovrà essere specificatamente attivata in fase d’ordine.

 

Perché la garanzia offerta è così lunga?

Testiamo rigorosamente tutti i nostri materassi per garantire che forniranno lo stesso comfort e il supporto per un tempo molto lungo con un utilizzo normale.
La fiducia nella qualità dei nostri prodotti si riflette nelle garanzie che possiamo offrire: 10 anni sui nostri materassi.

 

La consegna nei dettagli?

Le consegne  avvengono dal  Lunedì al Venerdì:  Vedi dettagli

 

Quanto dovrò aspettare dalla data dell’ordine?

Cerchiamo sempre di consegnare in 3-5 giorni lavorativi. ( vedi conferma d’ordine)

 

Cosa succede se voglio cambiare la mia data di consegna o ora?

Se il corriere ha effettuato il ritiro va contattato direttamente. Mentre se l’ordine non è ancora  stato evaso è sufficiente chiamare il Servizio Clienti al numero verde: 800226291 gratuito anche da cellulari. ( vedi conferma d’ordine)

 

Cosa succede se il mio materasso non viene consegnato nei tempi indicati?

Nel raro caso in cui il vostro articolo non possa essere consegnato il giorno richiesto, vi contatteremo per riorganizzare la consegna. In casi eccezionali in cui ciò non avviene, si prega di chiamare il nostro Servizio Clienti al numero verde: 800226291 gratuito anche da cellulari. (vedi conferma d’ordine)